I NOSTRI PIATTI

Accorciare la filiera al minimo evitando distribuzioni attraverso il rapporto diretto con i produttori, cercandoli uno ad uno vuol dire guardare queste persone negli occhi, sedersi a tavola con ognuno di loro, diventarne collaboratore e compagno, far germogliare con questi artigiani un rapporto di rispetto ed unità di intenti che spesso fiorisce in amicizia. Lavoriamo così.

Questo processo di ricerca, selezione e crescita viene condiviso con i produttori ma anche tra noi compagni dell‘Adriatico Mar che pian piano lo trasformiamo in composizione di piatti di bacalà, di carni salade, di aringhe affumicate, marinature di verdure e di alici, in succulenti frichi e lessi, oppure in originali crostini dai gusti spavaldi, in taglieri di carni, salumi, formaggi e verdure ed erbe aromatiche di stagione da noi marinate. Come cicheto semplice, mordi e fuggi proponiamo anche i classici vovi duri basoti, le mezze uova dalla bollitura leggera con guarnizione di acciughe e di salse di verdure.

Sono questi cicheti che spesso approntiamo al momento e sul gusto, le necessità o i desideri dell’avventore. Ne risulta così un prodotto composto su misura, rigorosamente di stagione, fresco, genuino, semplice, frutto di soluzioni sempre nuove e creative.

In maniera semplice ed efficace garantiamo offerta a persone celiache, vegetariane, vegane o con allergie. Attenzione per il dettaglio che andando oltre il servizio diviene ospitalità.

Nel più sincero rispetto dell’ambiente usiamo sempre materiale biodegradabile per l’asporto del cibo, niente cannucce o bicchieri di plastica ed ai tavoli serviamo in caraffa acqua depurata .

Il produrre su misura, con una offerta sartoriale, ci premette di proporre piatti sempre freschissimi e flessibilmente composti a seconda delle esigenze del cliente ed in più ci consente di limitare al minimo scarti e sprechi, rendendo dimensione e peso del nostro sacco quotidiano dello scarto equivalente in media a quello prodotto da una famiglia.